10 Temi wordpress per Eventi e Convegni

In questo post, vi proponiamo un elenco dei temi wordpress indicati per realizzare siti di eventi e conferenze. WordPress è il CMS più popolare per la realizzazione di un sito web. Attualmente viene utilizzato su oltre 80 milioni di siti online, infatti, circa il 20% dei siti web presenti sul web è stato realizzato con WordPress.

Grazie a questi temi, potrete realizzare in poco tempo un sito in wordpress dedicato al vostro evento con un budget molto ridotto. Ognuno dei seguenti temi risulta molto flessibile, responsive, facilmente personalizzabile e viene fornito con una documentazione molto dettagliata utile nella fase di installazione e personalizzazione.

Event Management

event-management

Si tratta di un tema molto conveniente e disegnato veramente bene. La navigazione risulta molto semplice ed intuitiva. Risulta adatto per l’organizzazione di ogni tipo di evento. Molto semplice da configurare, tramite back end è possibile inserire nelle pagine: liste di eventi, pagine di errore e pagine Coming Soon, form contatti, 3 tipi diversi di gallerie di immagine e tanto altro.

Anteprima | Acquista

Ventcamp

ventcamp

Ventcamp è un tema responsive ideale per la tua manifestazione o conferenza, molto elegante ed accattivante.

L’installazione e la personalizzazione risultano molto semplici, ideale per chi non vuole mettere mano al codice del tema. All’interno del pacchetto sono presenti diversi plugin tra cui Visual Composer, utile per facilitare il processo di progettazione delle pagine web, attraverso oltre un centinaio di elementi personalizzabili.

Compatibile con WooCommerce e Paypal per permettere agli utenti di acquistare i biglietti direttamente dal tuo sito.
Anteprima | Acquista

MESH

mesh

Mesh è pensato principalmente per eventi legati al mondo dello spettacolo, ma si presta molto bene anche ad altri settori.

Grazie ad un Visual Composer è possibile personalizzare al meglio ogni pagina del sito, inserendo ad esempio, 2 o più colonne, separatori etc.. Nel footer è possibile inserire un player audio per accompagnare l’utente durante la consultazione del sito.

È possibile inoltre vendere i biglietti dell’evento direttamente dal sito, grazie alla collaborazione con Tickera. Già incluso nel pacchetto troverete anche Revolution Slider per realizzare delle incredibili animazioni, inoltre il tema è Multilingual Ready, pronto per essere tradotto nella lingua richiesta.

Anteprima | Acquista

Eventum

eventum

Si tratta di un tema molto colorato e luminoso, nell’header della home (above the fold) è possibile inserire un countdown per segnalare al visitatore il tempo restante all’inizio dell’evento.

Dispone di diversi preset di colori e si integra perfettamente con diversi utili plugin quali: Revolution Slider, Woocommerce, WPMP Ready. All’interno del pacchetto di download è presente una dettagliata documentazione dedicata all’installazione e alla personalizzazione del tema.

Anteprima | Acquista

Meetup

meetup

Un tema molto semplice, pulito e ben presentato. Dispone di 6 diversi Header che permettono di personalizzare al meglio le informazioni da presentare ai visitatori.

Realizzato in HTML5 e CSS3 e costruto con Bootstrap 3.2, permette una personalizzazione molto completa grazie al Visual Composer presente nel pannello di backend. Tra le opzioni disponibili, segnaliamo la possibilità di inserire un widget per visualizzare gli ultimi tweet di Twitter  e le ultime foto di Instagram direttamente sul sito.

Anteprima | Acquista

Jevelin

jevelin

Questo tema per WordPress ha un design molto pulito, graficamente molto dinamico e moderno e semplice da utilizzare. Sarà possibile realizzare headline molto accattivanti, grazie all’integrazione con Revolution Slider incluso nel pacchetto di download.

È possibile utilizzare diversi shortcode per inserire ad esempio testimonial, contatti, social box e tanto altro direttamente nella pagine del sito.

Anteprima | Acquista

Incubator

incubator

Incubator è un tema molto coinvolgente. Già dall’apertura della pagina accoglie l’utente con dinamiche animazioni molto originali. Più adatto alla clientela business, dispone di oltre 12 modelli preconfezionati e ulteriormente personalizzabili attraverso il pannello di gestione del tema all’interno del backend di wordpress.

Le personalizzazioni di pagina possono essere fatte tramite Visual composer, incluso nel pacchetto di download insieme a Revolution Slider.

Anteprima | Acquista

UNCODE

uncode

Uncode è un tema wordpress responsive, molto fresco e giovanile, si presta a diversi tipi di utilizzo, non solo per eventi quindi.

Nella pagina di download del tema è possibile visionare 30 demo diverse per rendersi conto delle reali potenzialità di questo tema. Inoltre, tutorial e video tutorial vi guideranno passo passo nell’installazione e personalizzazione del tema.

Anteprima | Acquista

Bateaux

bateaux

Si tratta di un tema responsive, molto pulito e ordinato. Più adatto alla clientela business ma si presta bene anche ad altro tipo di soluzioni. All’interno del pannello di controllo del tema è possibile scegliere ben 20 diverse homepage, tutte personalizzabili e precise al pixel. Sempre tramite pannello è possibile effettuare oltre 350 personalizzazioni.

Il tema è perfettamente compatibile con i principali plugin per wordpress: Yoast SEO, WooCommerce, WPML.

Inclusi nel pacchetto i plugin Revolution Slider and Layer Slider.

Anteprima | Acquista

The Meetup

the-meetup

Si tratta di un template molto semplice dall’aspetto professionale, è in grado di riassumere le principali informazioni dell’evento direttamente above the fold, grazie ad una intro studiata nei minimi dettagli. Indicato sia per conferenze che per eventi. All’interno del tema si trova un manager degli eventi dove è possibile inserire sia il tipo di eventi che gli Speaker che prenderanno parte all’evento; anche Team, organizzatori e Sponsor dell’evento. Inclusi nel pacchetto di download anche i file psd per eventuali modifiche grafiche al tema.

Anteprima | Acquista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.