Temi WordPress per siti di News

Se vuoi aprire un sito di notizie utilizzando WordPress come CMS, prendi in considerazione questo elenco di temi realizzati appositamente per essere utilizzati su siti di news e magazine.

MikMag

mikmag

Molto ricco di funzioni che lo rendono un tema molto semplice da personalizzare in base alle proprie necessità. Si sviluppa su 2 colonne, ed è integrabile con Woocommerce, Buddypress e BBpress. Nella pagina dedicata, potete leggere le numerose caratteristiche disponibili.

 

Anteprima | Acquista

Elliot

elliot

Sviluppato per essere utilizzato su siti di blog e magazine, ha un design graficamente molto pulito, responsive e retina ready, ciò permette una migliore visualizzazione anche su dispositivi retina. Il tema dispone di un Visual Composer che permette di personalizzare il layout del blog con 48 template differenti.

Anteprima | Acquista

North West

north-west

Un tema elegante e originale, accoglie il visitatore con un grande slider disposto in cima. Si sviluppa su 2 colonne e dal pannello di controllo è possibile utilizzare tante funzionalità diverse. Dispone di un layout personalizzabile a scelta tra 10 differenti modelli. Molto utile l’integrazione social posizionata a fine post personalizzabile da pannello.

Anteprima | Acquista

Blog Post

blogpost

Blog Post è un tema sviluppato da Cohhe themes, si compone di 3 colonne, di cui 2 laterali di tipo fixed. Dispone di numerose caratteristiche, tra cui: Responsive design, scelta del font del sito dalla libreria Google fonts, integrazione con Google Analytics, custom widgets personalizzati, etc. Nel tema sono previste delle aree dedicate all’advertising, inoltre nel file zip, sono presenti anche i sorgenti PSD per ulteriori personalizzazioni del layout.

Anteprima | Acquista

Megazine

megazine

Megazine, è un tema responsive sviluppato da UX theme. Utilizza Redux framework per la gestione delle opzioni del tema, il che lo rende molto ricco di funzioni e personalizzazioni. Compatibile con i browser più utilizzati, dispone di 6 layout selezionabili dal pannello di controllo del tema. Footer e Sidebar sono personalizzabili tramite widget di wordpress.

Anteprima | Acquista

Royal

royal

Si presenta come un tema dallo stile molto elegante, ma allo stesso tempo molto intuitivo e di facile navigazione. Durante la fase di installazione è possibile scegliere tra 2 diversi tipi di layout: il primo, più indicato per siti di personal blog; il secondo, per creare un magazine.

Nell’above the fold del tema è possibile visualizzare gli articoli sponsorizzati, uno slider di articoli oppure delle foto. Immediatamente sotto, nel content block, è possibile scegliere tramite pannello, la disposizione degli articoli in base a diverse tipologie di griglie.

Anteprima | Acquista

Sahifa

sahifa

Sviluppato da TieLabs, è un tema molto indicato per chi vuole realizzare un sito di news, perchè riesce a mettere in risalto diverse tipologie di notizie raggruppandole per argomento in appositi box. Dispone di un pannello di controllo che permette la personalizzazione del layout attraverso più di 400 opzioni. Il tema è compatibile con WPML per rendere il sito multilingua, e con BBPress e  Buddypress rispettivamente per creare un forum e per un social network.

Anteprima | Acquista

News Paper

news-paper

Tema fatto a posta per chi vuole aprire un sito di news o per chi ha già un sito di news e vuole dare una rinfrescata al template. Realizzato da TagDiv, è un tema responsive che si integra perfettamente con bbPress, Buddy Press e WooCommerce. L’interfaccia del tema è molto articolata, in questo modo, sarà possibile gestire numerose personalizzazioni direttamente dal backend di WordPress. Inoltre, dispone di 6 template personalizzabili in base allo stile o all’argomento trattato.

Anteprima | Acquista

SmartMag

smartmag

Realizzato da ThemeSphere è un tema responsive che con l’ultimo aggiornamento aggiunge più di 100 ulteriori miglioramenti, uno fra tutti: la ricerca in tempo reale tramite tecnologia Ajax. L’home page è personalizzabile direttamente dal pannello di controllo tramite semplici drag&drop,  si può spostare ed aggiungere blocchi di vario tipo, per creare la perfetta home page. In alcune aree del tema sono previsti inoltre dei box destinati all’Advertising.

Anteprima | Acquista

Jarida

jarida

 

Questo tema, realizzato da TieLabs, è compatibile con WPML, bbPress e Buddy Press. tramite pannello di controllo è possibile scegliere se utilizzare il layout a 2 o 3 colonne, oppure impostare un megamenu per una determinata categoria. Dispone inoltre di un Home page builder per personalizzare l’home page a proprio piacimento.

Anteprima | Acquista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.