Temi WordPress per fare Blogging

In questo articolo, ti consigliamo quali sono i migliori Temi per fare blogging utilizzando Wordpress.

The Voux

blogging-voux

Rilasciato di recente, è un tema indicato principalmente a fashion blogger o a chi ha intenzione di aprire un blog che parla di moda.

Ha un pannello di controllo che permette di gestire il layout grafico e lo schema di colori che si vuole utilizzare. Ampio spazio viene dato ai social, con pulsanti sempre ben visibili ed una social bar che segue l’utente durante la lettura del post.

Anteprima | Acquista

Morning Time

blogging-morning-time

 

Si basa sul noto framework Foundation 5, ha delle possibilità di personalizzazione di colore infinite. Una volta installato, il tema mette a disposizione diversi widget (oltre ai classici widget di default di wordpress) per migliorare la navigazione e l’interazione con l’utente. Il tema è stato progettato al meglio dal punto di vista della velocità.

Anteprima | Acquista

Kappa

blogging-kappa

Se sei un appassionato di gaming e vuoi aprire un blog che parla di questo, oppure hai già un blog e vuoi rinnovare la grafica, non lasciarti scappare questo tema per wordpress. Si sviluppa su 2 colonne ed ha un menu di navigazione principale di tipo fixed, che rimane sempre in alto e ben visibile, anche quando si esegue lo scroll. In home è possibile inserire uno slider con gli ultimi articoli in evidenza, ed ha un sistema di review dei giochi recensiti. Il tema è anche WooCommerce Ready, il che lo rende compatibile per una futura integrazione con WooCommerce.

Anteprima | Acquista

Qalami

blogging-qalami

Qalami è un tema che mette l’autore del blog al centro di tutto. In home page infatti troviamo un blocco dedicato all’autore, con la possibilità di inserire una piccola foto e una bio. Sotto, un contatore personalizzabile con il numero di condivisioni social e utenti iscritti al blog. All’interno del pannello di controllo del tema, un editor permette di personalizzare il tema e modificare il css senza mai uscire da wordpress.

Anteprima | Acquista

Amanda

blogging-amanda

Questo tema è indicato per quei siti che parlano di abbigliamento e  fashion blog. All’interno del  pannello di controllo è possibile personalizzare il tema con più di 70 varianti. Il tema si sviluppa su 2 colonne, e nella sidebar è possibile inserire foto e bio riguardanti l’autore del blog.

Anteprima | Acquista

Hireme

blogging-hireme

Si tratta di tema ideale per siti di presentazione/portfolio, ma che racchiude anche un ottimo template per fare blogging. Può essere utilizzato sia da freelance che da agenzie, si basa sul Framework Bootstrap 3 ed è realizzato in Html5 e CSS3. Da pannello, è possibile personalizzare il template con 10 schemi di colore differenti.

Anteprima | Acquista

A-Team

a-team

Sviluppato da Jewel Theme, è un tema molto carino per fare personal blogging. Il design è minimale e moderno, si sviluppa su 2 colonne ed ha una fixed sidebar, che rimane sempre ben visibile anche durante lo scroll. Si basa sul noto framework Bootstrap, e nel pannello di controllo è possibile utilizzare un editor visuale che permette di personalizzare il tema secondo le proprie esigenze. Contiene anche Magnific Popup ed altri plugin molto interessanti.

Anteprima | Acquista

The Marmalade

marmalade

Si presta molto al blogging personale ma è anche adatto a chi vuole creare un magazine. Si sviluppa su 2 colonne, full responsive e dispone di numerosi widget che permettono di personalizzare la sidebar in diversi modi. Facile da installare e personalizzare, all’interno del tema troverete anche il plugin Master Slider Pro, molto utile per creare slider, dal valore commerciale di 19$.

Anteprima | Acquista

Decoblog

decoblog

Dal design trendy, è un tema molto carino per chi vuole fare personal blogging ma si presta molto bene anche ad essere utilizzato in altri settori. Si sviluppa su 2 colonne, ha un design responsive, e dal pannello del tema, è possibile personalizzare il layout tramite semplice Drag&Drop. Compatibile con WooCommerce, ha funzioni di personalizzazione del colore infinite, ed utilizza i Google Web Fonts.

Anteprima | Acquista

Courage

courage

 

Può essere utilizzato per fare di tutto, si basa sul framework UIkit Frontend e permette moltissime personalizzazioni del layout, tutte gestibili dal pannello di controllo del tema. La grafica è molto minimal, l’ideale per chi vuole comunicare molto con le immagini. Troverete all’interno del tema, dei comodi shortcode che vi permetteranno di personalizzare ulteriormente il layout della pagina, attraverso l’inserimento di griglie, spaziature e componenti aggiuntivi.

Anteprima | Acquista

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Paolo ha detto:

    Grazie per i suggerimenti, sono tutti ottimi temi per aprire un blog con wordpress e cominciare a fare blogging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.